Dopo l'introduzione con Amano e Yukari sulla Terra, con l'arrivo di Van la serie sembra decisamente sospettosa, e anche dopo i primi quattro episodi non si ottiene tutto perché tutto è confuso con la quasi comune ma ancora strana confusione d'amore di Hitomi . Ma la serie ha 26 episodi. Dopo la breve introduzione non comune non riesci a distogliere lo sguardo perché l'intera idea diventa lentamente chiara con i personaggi che si evolvono e raccontano la loro storia. Ogni personaggio, inizialmente presentato potente ed eroico, sorprende con debolezze emotive quasi troppo conosciute, con le loro biografie raccontate un po 'più in ogni singolo episodio. Quindi anche i "cattivi" si rivelano presto non solo oggetti da combattere, ma personaggi complessi non solo da odiare.Inoltre, la colonna sonora è semplicemente fantastica, grazie a Yoko Kanno. <br/> <br/> Gaia è più di un semplice mondo immaginario solo per mostrare alcuni Guymelef, lega sogni e tragica con il senso del destino e come cambiare ( o no?) il destino delle amicizie destinate. Quelli di voi che hanno visto Neon Genesis Evangelion mentre hanno ancora una comprensione romantica di certe cose potrebbero sperimentare un anime ancora più stimolante. Avendo appena letto tutti i commenti per Escaflowne, è difficile aggiungere qualcosa a questo. Ma come un vero fan di Escaflowne, devo dire la mia, anche se sto solo ripetendo gli altri. Ho iniziato a guardare Escaflowne alcuni anni fa, sul canale inglese FOX. Tutti gli spettatori là fuori che hanno visto solo questa versione: ACQUISTA I DVD! Questi & quot; modificati & quot; (più come macellati) gli episodi non si classificano nemmeno come Escaflowne nella mia testa.Oltre a modificare tutto il sangue e il sangue (che, sarete felici di sapere, non c'è una quantità schiacciante di), FOX ha continuato a sostituire la maggior parte della colonna sonora originale per sostituirla con la propria. Mossa sbagliata La colonna sonora originale contiene alcuni dei pezzi più fantastici che mai abbelliscono il nostro (o qualsiasi altro) pianeta. Da film drammatici come "Dance of Curse & quot; a canzoni morbide e delicate come "Memory of Fanelia", questa colonna sonora ha tutto. Tanto di cappello a Yoko Kanno e Hajime Mizoguchi, hanno fatto un ottimo lavoro. Ma la colonna sonora non sarebbe nulla (beh, è un po 'esagerato, ma tu prendi la mia direzione) senza essere accompagnato dalla brillantezza dello spettacolo stesso. Non solo questa serie ci presenta una storia di conflitto tra i popoli di un pianeta, ma vediamo anche conflitti all'interno dei personaggi e uno dei più grandi colpi di scena di sempre. (Sono gentile, non voglio rovinare tutto per te!) E chi ha inventato Dilandau e Van ha bisogno di un premio, non ho mai visto personaggi così ben sviluppati e brillantemente interessanti. Se non l'hai già visto, ti suggerisco di farlo, perché saranno le ore migliori che trascorrerai davanti alla TV. <br/> <br/> Un classico anime che prenderà il suo posto nei cuori di molti per sempre. * Suona la campanella della scuola e quindi spengo la colonna sonora di Escaflowne che sto ascoltando * Cosa puoi dire di Escaflowne senza sottostimare? Non solo contiene incredibili disegni (specialmente dei guymelef, sono geniali), personaggi meravigliosamente complessi e una trama sorprendente, ha un po 'di tutto! Se ti piace vedere l'azione, il romanticismo, l'avventura, il dramma, o qualsiasi altra cosa, ci sarà sicuramente qualcosa in Escaflowne che ti piacerà. <br/> <br/> Di sicuro non mancano i buoni personaggi. Van è del personaggio più interessante e complesso di Escaflowne, anche negli anime! <br/> <br/> Se non l'hai visto, ti consiglio di vedere la versione integrale, non la stupida versione della FOX, che è stata macellata in modo che avesse solo un senso. Una cosa che deve essere detta sulla versione FOX è che conteneva alcuni pezzi favolosi di musica che non si trovano nel non tagliato, quindi è bello vedere solo per quello. Tuttavia, se stai cercando gli sviluppi della trama e del personaggio, allora l'uncut è sicuramente la strada da percorrere. Sono praticamente sicuro che ti piacerà l'integrale se ti piacciono gli anime / i cartoni animati. Una serie da non perdere! Per gli amanti del film fantasy fantascientifico a sangue pieno, THE VISION OF ESCAFLOWNE è assolutamente da non perdere. Prodotto nel 1996, questa serie di 26 episodi inizia nel Giappone di oggi, dove ci viene presentato Hitomi Kanzaki, uno studente insicuro e amato che ha un dono speciale per raccontare la fortuna usando le carte. Ha gli occhi per il bel capitano della squadra di atletica del ragazzo, ma prima che possa confessare i suoi sentimenti, Hitomi si ritrova magicamente portata in un lontano pianeta conosciuto come Gea. Questo strano nuovo posto è pieno di lussureggianti foreste e regni che sembrano essere stati disegnati dalla Francia del XVIII secolo, e sono abitati non solo dagli umani, ma anche parlando di creature animali umanoide! Due giovani - Van, un giovane principe dalla testa calda e sfacciata, e Allen, un cavaliere affascinante dal punto di vista carismatico - si contendono gli affetti di Hitomi mentre le loro fidanzate, la sfegatata Merle e l'adorabile principessa Millerna, diventano gelose di lei. Come se ciò non fosse abbastanza fastidioso, l'intero mondo di Gea è in guerra con l'Impero di Zaibach, guidato dal cupo capo Strategos Folken, il sadicamente assetato comandante Dilandau e l'oscuro imperatore Dornkirk. Quello che segue è un dramma epico che si sviluppa gradualmente mentre Hitomi affronta i suoi sentimenti per Van e Allen e i regni della band di Gaea insieme per sconfiggere gli opposti Zaibach. <br/> <br/> Non c'è da meravigliarsi che questa ambiziosa serie di anime giapponesi abbia stato acclamato da entrambi i recensori e fan. Per un serial televisivo, i valori di produzione sono spettacolari. I colori sono ricchi e vibranti di immaginazione, e ci sono anche alcuni effetti impressionanti, ma sottili, degli effetti generati dal computer in vari episodi. <br/> <br/> Ciò che rende ESCAFLOWNE irresistibile come una serie, tuttavia, è la trama labirintica. Ogni episodio ha costruito i miei interessi, ispirandomi a continuare a guardare, anche quando a volte rallenta per concentrarmi sullo sviluppo del personaggio. A proposito, le persone che vivono in questa storia sono psicologicamente complesse, mostrando tratti positivi e demoni interiori. Hitomi è una giovane donna molto confusa, a volte volubile, che è attratta da molte persone ma non riesce a decidere chi ama veramente. Van è un giovane socialmente lavato che ha vissuto esperienze traumatiche durante l'infanzia e come tale mantiene un aspetto aggressivo. Allen, nel frattempo, è bello, scattante e conquista immediatamente il cuore di ogni donna in giro. Mentre Van e Allen sembrano rispettarsi l'un l'altro in prima linea, i loro sentimenti per Hitomi minacciano di provocare una tragica tensione. Altrettanto interessanti sono le scene che coinvolgono Folken e Dilandau. Il primo è calmo e tranquillo, mentre il secondo è sempre pronto a mostrare aggressività. <br/> <br/> Le sequenze d'azione sono sapientemente coreografate, ovvero quelle in cui il gigante meccanico titolare - Escaflowne - un abito straordinariamente personalizzato di armature, quadrati contro i mecha simili. Degna di nota è anche la musica di Yoko Kanno, un mix ingegnosamente ricco di John Williams, musica classica e canti corali etnici.Se mai, è stata questa colonna sonora a catturare i miei interessi tanto quanto i personaggi e l'abilità artistica. Kanno è davvero un musicista di talento, e le sue opere possono facilmente reggere il confronto con le partiture di Joe Hisaishi per le caratteristiche di Miyazaki. <br/> <br/> Tutto questo, oltre a molto altro, rende ESCAFLOWNE una serie intrigante e creativa non solo ideale per adolescenti, ma anche per un pubblico più maturo. Inoltre, ESCAFLOWNE è stata portata negli Stati Uniti dalla Fox Kids Network e sfortunatamente ha subito una serie di tagli e cambiamenti drastici, in particolare la sostituzione della magistrale partitura di Kanno con techno (!). Per fortuna, l'uscita in DVD di BANDAI (che, tra l'altro, ha alcuni extra interessanti - ovvero le interviste con lo staff giapponese) offre l'intera serie non tagliata e inalterata, e le modifiche prodotte dalla Fox NON sono state trasferite sul DVD Traccia in inglese, quindi non ci sono problemi. <br/> <br/> Detto questo, alcune persone hanno problemi con il dub, prodotto da Ocean Studios con sede in Canada; mentre ha la sua parte di problemi, in particolare gli errori di scripting occasionali nella serie TV (Folken chiama Van & quot; fratello & quot; in un momento in cui non è previsto, per uno), e lo sconvolgente ritratto di Dilandau di Andrew Francis (lo interpreta di più come un marmocchio viziato piuttosto che un maniaco), questa traccia inglese beneficia di alcune voci generalmente buone. In particolare, Kirby Morrow e Brian Drummond sono superbi come Van e Allen, Paul Dobson fa un ottimo lavoro come Folken, ma Jocelyn Loewyn è il migliore in assoluto per Merle; principalmente perché mi ha ricordato la deliziosa Leaf di Angora Deb nella serie TV LODOSS WAR (e mi piace anche questo tipo di voci). Kelly Sheridan, nel frattempo, fa una discreta Hitomi, anche se ci sono delle volte in cui lei non emula con la forza che dovrebbe. Ma anche dopo aver ascoltato frammenti della traccia in lingua giapponese (di livello più alto), non considero questo dub troppo insostenibile per gente che non sopporta i sottotitoli. <br/> <br/> In ogni caso, possibilità è che ti ritroverai immerso nella potenza drammatica, nella trama contorta e negli scenari fantasiosi di ESCAFLOWNE dal momento in cui per la prima volta poserai gli occhi sulle sequenze di apertura abbaglianti. Mi sono reso conto per la prima volta di questa serie dopo aver visto le pubblicità su FOX Kids, quattro anni dopo l'anteprima. Avevo anche sentito che la versione americana della TV aveva macellato la serie, ma con mia sorpresa, il mio negozio di noleggio di film locale aveva tutti gli episodi su VHS. Li ho affittati e ho guardato il tutto dall'inizio alla fine. Che spettacolo! <br/> <br/> Mecha senza cannoni, gente di gatto e cane, famiglie reali, scienza e magia, un impero malvagio, innumerevoli rivelazioni e un mondo completamente nuovo, come direbbe Aladdin della Disney. Quando si tratta di animazione giapponese, questo è stato il migliore! Puoi avere la tua Dragon Ball, la tua Speed Racer, la tua Sailor Moon, i tuoi Pokemon, la tua Akira, o qualsiasi altra cosa, ma ne ho trovata una che mi parla davvero. Oh, e Hayao Miyazaki arriva come secondo classificato. Se sei nuovo nell'animazione giapponese e vuoi un mondo fantasy credibile senza tutte le armi (e più armi medievali), guarda qui!
Hasolal replied
360 weeks ago